Telecert

Progetti Clienti

Supporto all’attività di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecutiva (CSE) presso il cantiere del Vodafone Village di Milano: con la progettazione e l’implementazione di un innovativo sistema di coordinamento remoto per la gestione orizzontale della sicurezza di cantiere così come prevista dal D.Lgs. 81/2008 e smi.  Il servizio ha consentito una gestione semplificata della considerevole mole di documenti relativi ad un cantiere con 3 committenti e una presenza quotidiana media di 300 lavoratori; basandosi su una condivisione dei dati online tra tutte le figure che partecipavano alla gestione della sicurezza in cantiere (coordinatore, committente e imprese affidatarie).

Assunzione dell’incarico di Responsabile dei lavori e di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecutiva (CSE): presso il cantiere del Vodafone Village di Milano.

Verifica idoneità dei fornitori per Lindt & Sprüngli SpA: attraverso l’attività di verifica della documentazione ricevuta da oltre 120 fornitori. L’utilizzo del servizio Scadenziario Intelligente Online, ideato e supportato da Telecert, consente all’azienda Lindt & Sprüngli SpA di tenere sotto controllo la validità dei certificati forniti dai propri fornitori.

Corsi di formazione per Federcoordinatori – Fedcoop:  Progettazione ed erogazione di attività di formazione per Coordinatori per la sicurezza nei cantieri ai sensi del d.Lgs. 81/2008 e smi. Elaborazione di un programma di formazione e aggiornamento creato e sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze di ogni coordinatore, che consenta di acquisire nuove conoscenze e capacità, con il riconoscimento di attestati che accertano la preparazione di ogni partecipante.

Attività di docenza a seminari di aggiornamento per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione: progettazione ed erogazione di attività di formazione.

Per CIFA (Confederazione Italia Federazioni Autonome): Implementazione di un sistema informatico (Ge.Co 12) per la creazione di uno spazio virtuale per l’emissione ed archiviazione di attestati formativi con sistema di controllo centrale e periferico. Progetto sviluppato per il catalogo corsi proposti da C.I.F.A. e specificatamente per quelli sulla sicurezza, in rispondenza alle disposizioni del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. ed agli ACSR (accordi delle conferenza stato regioni).