Formazione

Telecert progetta ed eroga attività di formazione di tipo generale e specifica per il settore della formazione professionale e manageriale, diretta o a distanza, a singoli privati o a società.

Gli interventi formativi utilizzano metodologie tradizionali e innovative, nello specifico:

  • Formazione d’aula: consente l’approfondimento di contenuti tecnici e metodologici di particolare utilità, stimolando attraverso la discussione e il confronto, la conoscenza della materia illustrata. Questa viene erogata anche per assolvere ad obblighi di legge quali ad esempio quelli presenti nel D. Lgs 81/2008 “Testo unico sulla sicurezza sul lavoro”.
  • Formazione online: sfruttando servizi di e-learning, è possibile aderire alle esigenze del cliente impossibilitato a recarsi in aula, predisponiamo sistemi ad hoc per consentire l’apprendimento individuale.
  • Formazione On the Job: finalizzata a rispondere ai fabbisogni formativi che emergono a fronte di singole esigenze delle imprese utilizzatrici e a formare, e ad addestrare, i corsisti all’uso delle attrezzature di lavoro necessarie allo svolgimento delle attività lavorative per le quali vengono assunti. Questa viene erogata direttamente “sul campo”.
  •  Formazione specifica: con corsi progettati appositamente in base alle esigenze formative del cliente; vengono forniti anche corsi specifici sull’utilizzo dei servizi speciali ideati da Telecert.

 

L’attività formativa viene supportata con materiale didattico come pubblicazioni, traduzioni e riproduzioni di studi, moduli, programmi, monografie e materiali audiovisivi appositamente prodotti da Telecert.

 

bl9