Attività

L’attività di Telecert srl comprende la consulenza a professionisti, imprese ed enti pubblici per la progettazione ed attuazione di sistemi innovativi di gestione, valutazione, sviluppo delle risorse umane e dell’organizzazione aziendale, con la creazione, e la successiva messa a disposizione, degli ambienti, degli strumenti e delle modalità operative utili per: audit remoti, certificazione, formazione, e lavoro anche a distanza.

La società si occupa anche di progettazione ed erogazione di sistemi di garanzia anche certificabili, sviluppo di sistemi di certificazione delle competenze, organizzazione ed implementazione di sistemi di telelavoro e sistemi di sviluppo della creatività remota, consulenza, audit e verifiche d’implementazione anche di modelli organizzativi.

Telecert progetta ed eroga attività di formazione, in generale e specificatamente nel settore della formazione professionale e manageriale, diretta o a distanza, a singoli privati o a società, con metodologie tradizionali (aula) e innovative (outdoor, e-learning). Al fine di poter svolgere tali attività, la società produce materiale didattico come pubblicazioni, traduzioni e riproduzioni di studi, moduli, programmi, monografie e materiali audiovisivi.

La società si dedica all’allestimento, l’organizzazione e l’esecuzione di corsi, seminari, conferenze, eventi ed altre attività di marketing relative ai sistemi informatici ed alle tecnologie informatiche e telematiche.

Telecert si impegna nello studio, l’analisi, la produzione, la commercializzazione, l’installazione, l’avviamento e la manutenzione di prodotti informatici e telematici destinati a tutto il mercato in generale. In particolare ha realizzato le seguenti soluzioni progettuali:


  • S.CO.RE: il Sistema di COrdinamento REmoto;
  • L@AVORA IN RETE SMART: il servizio di gestione ufficio e archivio online;
  • L@AVORA IN RETE PREMIUM: il servizio avanzato di gestione ufficio;
  • APP Verbali OnLine: per la compilazione di verbali in remoto;
  • SCADENZIARIO INTELLIGENTE: il servizio per gestire le proprie scadenze;
  • SIGNAL BOX: per gestire un sistema di feedback senza uffici reclami.

Questi servizi sono nati con lo scopo di supportare aziende, studi professionali e uffici tecnici nella sempre più difficile gestione di documenti e scadenze. Tali prodotti sono accessibili da remoto, con una connessione a internet, ovunque e sempre.

bl3